È una cantante e autrice iraniana che lavora nello stile del rap, del pop e di Arandby.
È uno dei primi cantanti R&B in Iran che è stato in grado di cantare "underground" e ha guadagnato fama. Si è recato a Dubai a metà degli anni 2001 ed è tornato in Iran dopo un po '.
Ha pubblicato il suo primo album ufficiale chiamato Zir Ground Floor nel 2011 senza ottenere il permesso del Ministero della Cultura e della Guida Islamica, e da Zir Ground Floor ha pubblicato altri 11 album finora. È stato arrestato tre volte dalla polizia. Il primo arresto di Tataloo è avvenuto nel 1392 da parte della polizia di sicurezza morale, e poi nel 2016 è stato posto in detenzione temporanea per più di due mesi a causa di "ansia e diffusione di corruzione e prostituzione". Nel 1397 lasciò l'Iran per Istanbul, in Turchia e tenne il suo primo concerto nello stesso anno a Tbilisi, in Georgia. Nel febbraio 2010 è stato detenuto in Turchia per una settimana per quella che ha definito una "violazione delle norme sui visti".
È stato una delle figure di notizie più popolari e popolari sui social network in Iran. Il suo account Instagram è stato chiuso due volte finora per presunta violazione delle regole della rete; Una volta nel 1397 e di nuovo nel 1399. Instagram ha annunciato per la seconda volta che Tataloo non è più autorizzato a lavorare in questa rete.